74239888
top of page

PARIGI IMPRESSIONISTA, Tour per gruppi precostituiti 2025

Immagine del redattore: Simone ScibelliSimone Scibelli

Se avete un'associazione, un CRAL, una ditta di Bus o molti amici e volete proporre viaggi ai vostri associati, compari, studenti e colleghi ma giustamente non volete rischiare multe salate per svolgimento abusivo della professione? Siamo la vostra agenzia.


Parigi e la sua arte, storie di artisti, salotti culturali, assenzio, emozioni travolgenti impresse su tela con pennellate decise di rosso scarlatto, tutto questo in una Parigi non solo concentrata nel cuore della sua città imperiale, ma che come la brezza del nord, scivola leggera tra l'erba selvatica e le dolci colline francesi. Scopri tutto questo con questo tour di 3 notti.

Barcellona

Date di partenza 2025:

DATE SU RICHIESTA


PROGRAMMA:



GIORNO 1 - GIVERNY


Arrivo dall’Italia nel primo pomeriggio e ritrovo a Giverny, nota per essere stata immortalata nei dipinti di Claude Monet, pittore francese impressionista che qui visse dal 1883 fino alla sua morte nel 1926. Il paesaggio di Giverny con il suo suggestivo giardino d’acqua, le ninfee e il suo ponte giapponese, ispirò Monet nei suoi più celebri dipinti ed ancora oggi affascina visitatori di tutto il mondo. Qui visita guidata della casa-museo del celebre artista. Al termine della visita trasferimento a Parigi e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.


GIORNO 2 - PARIGI, I SALOTTI OTTOCENTESCHI


Prima colazione in hotel, inizio della giornata dedicata alla visita guidata della città. L’itinerario dei salotti ottocenteschi inizierà dal Palays Royal, con le sue Galeries de Valois, de Beaujolais e de Montpensier per proseguire alla Galerie Véro-Dodat che ha mantenuto negli anni i suoi eleganti specchi, il pavimento in marmo a scacchi bianco e nero e le vetrine incorniciate in legno e bronzo. Pranzo libero lungo il percorso. A seguire Passage Vivienne. Proseguirete verso il Passage Colbert, lussuoso edificio storico, concludendo con Passage Jouffroy dove si trovano negozi insoliti, come quello di bastoni da passeggio. Cena in brasserie e pernottamento in hotel.


GIORNO 3 - SAINT GERMAIN E IL QUARTIERE LATINO


Prima colazione in hotel, e mattinata dedicata alla visita guidata dei quartieri latini e di St Germain. La visita inizierà esplorando i bouquinistes, i caratteristici venditori di libri usati e la famosa libreria Shakespeare and Company. Da qui si entrerà nel cuore del quartiere SaintGermain-des-Prés, uno dei più eleganti e culturalmente vivaci di Parigi, per dirigersi poi verso due caffè storici che hanno ospitato personalità illustri. La visita proseguirà passando davanti all’appartamento di Ernest Hemingway e successivamente alla casa di Eugène Delacroix. Pranzo e pomeriggio liberi. Cena in ristorante e poi rientro in hotel per il pernottamento.


GIONRO 4 - ORSAY


Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e mattinata dedicata alla visita del Museo d’Orsay, museo allestito nel 1977 all’interno di una vecchia stazione ferroviaria ormai fuori uso. Le opere al suo interno sono state prodotte tra il 1848 e il 1914 e appartengono a diverse correnti artistiche. Provengono da tre musei parigini (Louvre, Jeu de Paume, d’Art Moderne) e da alcune collezioni private. Dopo il pranzo libero rientro alla località di partenza.


Panorama su Parigi

LA QUOTA INCLUDE:


• 3 pernottamenti in hotel 3/4* con sistemazione dei partecipanti in camere doppie tutte con servizi privati


• Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo (cene a 3 portate, bevande escluse)


• Assistenza di una guida turistica abilitata per le visite come da programma (2 HD + 1 FD)


• Ingresso Casa-Museo di Monet a Giverny


• Ingresso con audioguida Museo D’Orsa


LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Voli e trasporti pre e dopo il tour


  • Esperienze facoltative


  • Assicurazione


  • Altro non menzionato nella quota include


Quota individuale di partecipazione da € 370,00

Supplemento singola € 50,00 per notte


TARIFFE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA VALIDE PER GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE

Comments


bottom of page