Se avete un'associazione, un CRAL, una ditta di Bus o molti amici e volete proporre viaggi ai vostri associati, compari, studenti e colleghi ma giustamente non volete rischiare multe salate per svolgimento abusivo della professione? Siamo la vostra agenzia.
Londra, metropoli cosmopolita che si colloca tra moderno e classico, tra imperialismo ed umiltà sconvolge con i suoi contrasti di quella modernità faticosamente rincorsa ed un anima classica cosi gelosamente custodita. In questo breve tour potrete scoprire il fascino di Londra.

Date di partenza 2025:
DATE SU RICHIESTA
PROGRAMMA:
Giorno 1
LONDRA
Arrivo del gruppo la mattina all’aeroporto di Londra, incontro con la guida e inizio della visita della città partendo dall’immenso complesso di Westminster che, per la sua magnificenza, è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1987. L’abbazia fu fatta costruire da Edoardo il Confessore nell’XI secolo e le sue architetture sono in stile romanico con rimaneggiamenti gotici. Tutti gli appassionati di letteratura e poesia inglese non possono non soffermarsi un momento nel cosiddetto Poet’s Corner, l’angolo dove sono sepolti i poeti più illustri come Shakespeare, Byron, Shelley e moltissimi altri ancora. Il Palazzo di Westminster è l’edificio in cui ha sede il Parlamento inglese da cui svetta la torre dell’orologio, famosa in tutto il mondo come “Big Ben”.
Continueremo il tour passando per Trafalgar Square, sulla quale si affaccia la prestigiosa National Gallery e al cui centro spicca la Colonna di Nelson in ricordo del celebre ammiraglio eroe della battaglia. Continuazione poi per Piccadilly Circus dalle mille luci pubblicitarie, di Regent Street e di Buckingham Palace, residenza ufficiale della monarchia britannica a Londra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 2
LONDRA
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e visita del quartiere della City, polo finanziario mondiale dove, negli ultimi anni, architetti e grandi compagnie stanno costruendo edifici avveniristici e riconvertendo vecchi magazzini in negozi e ristoranti di design.
Nel quartiere della City, oltre ai grattacieli, svetta la cupola bianca della Cattedrale di San Paolo e il complesso della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Attraversando il Millennium Bridge, moderno e suggestivo ponte pedonale in acciaio, ci troviamo nel South Bank, dove possiamo visitare la ricostruzione del teatro di Shakespeare, lo “Shakespeare’s Globe” e la Tate Modern, interessantissimo museo di Arte Moderna. Proseguendo a ovest su questa sponda del Tamigi ci troviamo ai piedi del London Eye, la grande ruota panoramica di Londra.
Tempo a disposizione per visite individuali o shopping. Rientro in serata in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3
LONDRA – ITALIA
Dopo la prima colazione. Incontro con la guida per la visita del British Museum, che custodisce oltre otto milioni di oggetti che testimoniano la storia e la cultura materiale dell’umanità dalle origini alla contemporaneità, tra cui fregi del Partenone e la Stele di Rosetta. Al termine partenza per il rientro.

LA QUOTA INCLUDE:
• 2 pernottamenti in hotel 3/4* con sistemazione dei partecipanti in camere doppie tutte con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo (cene a 3 portate, bevande escluse)
• Assistenza di una guida turistica abilitata per le visite come da programma
LA QUOTA NON INCLUDE:
Voli e trasporti pre e dopo il tour
Esperienze facoltative
Assicurazione
Altro non menzionato nella quota include
Quota individuale di partecipazione da quotare su richiesta
TARIFFE PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA VALIDE PER GRUPPI DI MINIMO 20 PERSONE
Comentarios